Rebula (Rupinpiccolo / Repnič – non più in attività)

Apre, a quanto pare, solo un paio di settimane tra giugno e i primi di luglio l’unica osmiza del borgo. Si trova vicino alla piazzetta centrale, e vi si accede attraverso un portone ombreggiato da un grande albero scuro che stabilisce un’atmosfera accogliente. I clienti sono ospitati nel giardino, sotto un discutibile telone di rete scura, o sotto un portico. Il posto più ambito è il tavolo sotto la pergola. Il giardino fiorito è molto carino e tranquillo, dall’atmosfera genuinamente rustica, ma i tavoli hanno un’aria un po’ troppo provata, e nei posti sotto il telone c’è un che di vagamente claustrofobico. Dell’offerta, basica, abbiamo testato solo alcuni elementi: un formaggio leggermente stagionato, salame e pancetta, che si sono attestati molto tranquillamente nella media delle osmize “minori” (un po’ meglio la pancetta, che trova il suo perché con l’aggiunta di qualche grano di pepe); il pane, discreto, è servito in blocchi grandi il doppio del solito. Non abbiamo testato il vino. Un punto di forza di questa osmiza è il servizio, molto rapido, e i prezzi sono bassi. Non un’osmiza a cui recarsi in pellegrinaggio da terre lontane, ma un posto dove si può cercare ristoro senza paura di delusioni.

Vivande: ***
Vino: s.v.
Ambiente: ***
Servizio: ****

Aggiornamento 2016: siccome sono purtroppo almeno quattro-cinque anni che non abbiamo notizie di nuove aperture, dobbiamo inserire con rammarico questa osmiza nella hall of fame.

Published in: on luglio 3, 2010 at 4:49 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://frascheprivateosmize.wordpress.com/2010/07/03/rebula-rupinpiccolo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: