Medeazza / Medjavas – Boris Pernarčič

IMGP1572

Apertura: Novembre e periodo carnevalesco

Osmiza invernale, con bell’interno rustico, caldo e accogliente. Durante il carnevale le serate sono spesso allietate da musica dal vivo.

Da mangiare ottimi salumi della casa, dolci carsolini a discrezione dei gestori. Vini in genere giovani, a parte la vitovska barricata

Un classico, soprattutto per le vostre scorribande mascherate

Per entrare un po’ di più nel dettaglio: l’offerta degli affettati è buona, e spiccano la pancetta e il lardo, che viene usato anche per dei lussuriosi crostini caldi (a volte questi vengono cosparsi del miele della casa, il che crea un accostamento insolito ma sorprendentemente efficace). L’interno si compone di due salette, una decisamente proletaria e l’altra più ricercatella, usata solo nei momenti di maggiore afflusso. L’insufficienza al servizio è dovuta al fatto che c’è una sola persona dietro al bancone, che spesso si assenta, dilatando a dismisura i tempi di attesa (ma vedi sotto; insufficienza ritirata).

Novita’: quest’anno (2010) aperta anche in agosto, con tavoli all’aperto e servizio decisamente piu’ rapido. Qualita’ costante.
Da notare che la “verdura sott’olio” non è tale: si tratta bensì di pomodori e cetrioli freschi e crudi con un filo di olio, che non incontrano l’approvazione di tutti. Indiscutibili sono invece le omelette con miele e noci.

Aggiornamento: nel 2011 questa osmiza conferma e sviluppa la propria vocazione sperimentale: presenti ricotta con marmellata di sambuco, omelette con ricette dalla complessità degna di Ferran Adrià, la verdura cruda é chiamata ora “crudità di stagione” e in certi orari si puó degustare un “aperitivo agricolo”. Finché non ne approfittano per raddoppiare i prezzi, ben vengano le novità.

Vivande: ****
Vino: **
Ambiente: ***
Servizio: ***

Published in: on luglio 16, 2009 at 7:10 pm  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://frascheprivateosmize.wordpress.com/2009/07/16/medeazza-boris-pernarcic/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Da una attenta ristrutturazione del fienile terminata nel 2014 abbiamo ricavato 4 camere matrimoniali (B&B), ciascuna con bagno (doccia, WC, asciugacapelli), TV e WiFi, per un totale di otto posti letto.
    Vi invitiamo a visitare il sito http://www.fruske.com dove troverete tutte le informazioni.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: